Spagnolo 21, versione particolare del blackjack

blackjack

Il gioco del blackjack è uno di quelli che si possono notare maggiormente all’interno dei casinò online, visto che è uno dei più diffusi ed anche apprezzati da gran parte dei giocatori.

Ovviamente, ci sono diverse versioni che spesso vengono proposte nei vari casinò online, anche se in alcuni casi diversi giocatori non ne conoscono le principali caratteristiche.

Una delle versioni del blackjack più interessanti è quella che risponde al nome di “Spagnolo 21” e si caratterizza per essere una variante che ricorda sotto molti aspetti il gioco tradizionale, ma il nome viene ripreso dal mazzo di carte che viene impiegato.

Tra le principali caratteristiche della versione “Spagnolo 21” del blackjack troviamo sicuramente il fatto di avere delle regole che possono favorire il giocatore, anche se è importante mettere in evidenza come il margine della casa si aggiri tra lo 0,4 e lo 0,76 in termini percentuali, in basae alla chiamata del mazziere oppure alla sua decisione di rimanere sul 17.

Quindi, questa versione di blackjack viene praticamente giocata con sei oppure otto mazzi spagnoli da 48 carte ciascuno, con le figure che valgono 10, ma sono assenti i 10.

Il raddoppio è permesso in ogni momento e il giocatore ha la possibilità di chiamare una carta oppure effettuare il raddoppio dopo la divisione degli assi.

Inoltre, non dobbiamo dimenticare anche come la resa tardiva, che viene chiamata in inglese “late surrender”, si caratterizza per essere permessa solo ed esclusivamente sulle due prime carte dei giocatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *